SERVIZI

Un’ampia gamma di calzature che unisce eleganza, comfort e funzionalità.

L’area operativa è composta da cinque linee di produzione, ognuna dedicata a una famiglia di prodotto e in grado di completare fino a 350 paia di scarpe al giorno. Novarese realizza 13 tipologie di lavorazioni per modelli sia da uomo che da donna, con fondo in cuoio o in gomma – compresi modelli da running e da montagna.

 

Strobel, Strobel Montato, Ago, Blake, Blake Rapid, Ideal, California, Good Year, Good Year Flex, Reverse, Sacchetto, Anticatura e Lucidatura a mano.

AFFIDABILITÀ E COORDINAMENTO

Novarese vuol dire anche servizi tecnici, logistici e amministrativi di altissimo livello, uniti a precisione nei pagamenti, consegne puntuali e totale riservatezza su dati sensibili e segreti industriali.

Un’offerta così ampia e diversificata viene ottimamente gestita grazie all’efficienza dell’ingegnere gestionale, figura essenziale per pianificazione, creazione di check-list per i vari reparti, stesura di report di qualità e bilanciamento della produzione.

CRESCITA NELLA TECNOLOGIA

Lo sviluppo tecnologico è il motore dell’evoluzione di Novarese. Fin dalla sua creazione, vengono seguiti e studiati con attenzione i progressi dell’automazione e meccanizzazione nell’industria calzaturiera, italiana e non.

L’azienda ricerca e implementa costantemente macchinari d’avanguardia per accelerare e perfezionare tutti i suoi processi produttivi e continuare ad affermarsi come modello di funzionalità e modernità.

UNA LEAN ORGANIZATION IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Durante la costruzione della nuova sede, avvenuta tra il 2015 e il 2016, è emersa la volontà di trasformare il trasloco in un’opportunità di crescita. L’adozione dell’approccio della Lean Organization è stata la scelta strategica per gestire in modo efficace aspetti organizzativi, produttivi e logistici.

Dall’assetto organizzativo ispirato all’automotive alla definizione dei piani di produzione, fino alla gestione dei magazzini e alla disposizione degli impianti: una metodologia che ha come obiettivo il costante miglioramento di tutti i processi dell’azienda.

Una revisione profonda ed efficace delle procedure interne ed esterne: sono state eliminate attività che non fornivano valore aggiunto, accorpate mansioni affini e studiati piani di gestione delle forniture e dello stoccaggio delle merci.

Il risultato è una riduzione dei tempi d’attesa per la raccolta e la selezione dei materiali e per la logistica degli ordini in uscita, a beneficio di ogni singolo cliente.

PER OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE, RICHIESTE DI INFORMAZIONI O PER AVVIARE UNA CONVERSAZIONE.